Informazioni generali sul funzionamento del nebbiogeno
Il nebbiogeno è un’apparecchiatura che genera una fitta nebbia all’interno di un ambiente allo scopo di disorientare gli intrusi: se gli intrusi non riescono a vedere e muoversi liberamente, non hanno la possibilità di raggiungere i propri obiettivi, ovvero la merce, il denaro e gli oggetti preziosi che si trovano nelle nostre aziende o nelle nostre abitazioni.
La nebbia che viene prodotta è assolutamente innocua per cose e persone, non è tossica, non rovina mobili o macchinari. Garantisce la copertura totale nel momento in cui i malintenzionati sono in azione, arrivando a saturare l’ambiente, e viene erogata fintanto che l’impianto antifurto continua ad inviare segnalazioni di allarme. La nebbia si dissolve poi rapidamente nel momento in cui è passato il pericolo.
Esistono diversi modelli in commercio, in base alle dimensioni dell’ambiente che si vuole proteggere. Il nebbiogeno può essere installato a soffitto, o addirittura in un punto nascosto, è dotato di batterie tampone che ne garantiscono il funzionamento da 1 a 3 ore in caso di mancanza corrente, può essere programmato via LAN/WAN.
A seconda del modello, il serbatoio ha un numero massimo di erogazioni prestabilito: nel momento in cui il liquido si esaurisce, ricaricarlo è molto semplice ed economico.
Nord Sicurezza è specializzata nell’installazione di impianti anti taccheggio e nebbiogeni in tutta Vicenza e provincia per completare la protezione di aziende, negozi ed abitazioni. Esso crea una fonte di deterrenza in più, laddove l’antifurto e le telecamere non fossero sufficienti.