Come aumentare la tua sicurezza

Negli ultimi anni l’accanimento dei malintenzionati va, purtroppo, ben oltre la presenza di impianti antifurto e di videosorveglianza. Da questo nasce quindi la necessità di munirsi di ulteriori mezzi di dissuasione, tra i quali impianti anti taccheggio e nebbiogeni sono sicuramente tra i più efficaci. I nebbiogeni possono essere installati non solo a livello di attività commerciali e lavorative, ma anche in abitazioni private per proteggere beni di valore.

Informazioni generali sul funzionamento del nebbiogeno

Impianti Anti taccheggio e nebbiogeni

Negli ultimi anni l’accanimento dei malintenzionati va, purtroppo, ben oltre la presenza di impianti antifurto e di videosorveglianza. Da questo nasce quindi la necessità di munirsi di ulteriori mezzi di dissuasione, tra i quali il nebbiogeno è sicuramente uno dei più efficaci. I nebbiogeni possono essere installati non solo a livello di attività commerciali e lavorative, ma anche in abitazioni private per proteggere beni di valore.

Molti nostri clienti hanno scelto di implementare i propri impianti di sicurezza attraverso l’installazione di un sistema nebbiogeno a Vicenza e provincia.

Il nebbiogeno è un’apparecchiatura che genera una fitta nebbia all’interno di un ambiente allo scopo di disorientare gli intrusi: se gli intrusi non riescono a vedere e muoversi liberamente, non hanno la possibilità di raggiungere i propri obiettivi, ovvero la merce, il denaro e gli oggetti preziosi che si trovano nelle nostre aziende o nelle nostre abitazioni.

La nebbia che viene prodotta è assolutamente innocua per cose e persone, non è tossica, non rovina mobili o macchinari. Garantisce la copertura totale nel momento in cui i malintenzionati sono in azione, arrivando a saturare l’ambiente, e viene erogata fintanto che l’impianto antifurto continua ad inviare segnalazioni di allarme. La nebbia si dissolve poi rapidamente nel momento in cui è passato il pericolo.

Esistono diversi modelli in commercio, in base alle dimensioni dell’ambiente che si vuole proteggere. Il nebbiogeno può essere installato a soffitto, o addirittura in un punto nascosto, è dotato di batterie tampone che ne garantiscono il funzionamento da 1 a 3 ore in caso di mancanza corrente, può essere programmato via LAN/WAN.

A seconda del modello, il serbatoio ha un numero massimo di erogazioni prestabilito: nel momento in cui il liquido si esaurisce, ricaricarlo è molto semplice ed economico.

Nord Sicurezza è specializzata nell’installazione di impianti anti taccheggio e nebbiogeni in tutta Vicenza e provincia per completare la protezione di aziende, negozi ed abitazioni. Esso crea una fonte di deterrenza in più, laddove l’antifurto e le telecamere non fossero sufficienti.

Impianti Anti taccheggio

Gli impianti anti taccheggio sono indispensabili per ogni attività commerciale, onde evitare perdite di incasso dovute al furto degli articoli esposti. La presenza delle barriere anti taccheggio è utile non solo a rilevare l’effettivo tentativo di taccheggio, ma anche a dissuadere i malintenzionati dall’agire liberamente.

Tipologie di Anti taccheggio

Gli impianti anti taccheggio sono composti dalle antenne, che costituiscono il ricevitore, e dalle etichette, che fungono da trasmettitori e che possono essere rilevate dalle antenne. Il meccanismo di funzionamento degli impianti anti taccheggio può basarsi sulla radiofrequenza, sull’elettromagnetica o sulla magneto-acustica.

La scelta della tecnologia più adatta dipende dal tipo di merce venduta:

  • Radiofrequenza: consente di utilizzare anche una sola antenna, ideale per negozi di abbigliamento e per la grande distribuzione. Le etichette sono rigide o autoadesive e vengono disattivate a distanza tramite lettura del codice a barre, evitando così perdite di tempo per distaccare manualmente la placchetta.
  • Elettromagnetica: necessita di due antenne, il cui raggio di azione è piuttosto ridotto; presenta come vantaggio la possibilità di poter magnetizzare e smagnetizzare più volte le etichette, che sono realizzate con una striscia in lega di metallo e vengono attaccate alla merce con uno strato adesivo. Questo sistema è utilizzato principalmente in supermercati, biblioteche, librerie.
  • Magneto-acustica: con questa tecnologia è possibile ricorrere ad una sola antenna, il raggio di azione è più ampio rispetto alla soluzione elettromagnetica. Le etichette possono essere di dimensioni molto ridotte,ideali per articoli piccoli o fragili, per esempio la merce di farmacie e profumerie.

Forniamo assistenza anche su impianti anti taccheggio non installati da noi, in tutta Vicenza e provincia.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito alle nostre soluzioni

Se desideri maggiori non esitare a compilare il form contatti sottostante. Sarai ricontattato in meno di 24h!