La videosorveglianza, una realtà in continua evoluzione!

Gli impianti di videosorveglianza sono un ottimo sistema per incrementare la sicurezza globale di un ambiente.

Permettono il controllo di zone di passaggio, perimetrali esterni, locali interni (negozi, uffici, magazzini) e in genere tutti i luoghi ad alto rischio.

Le telecamere, collegate ad un apposito sistema di videoregistrazione, permettono di documentare la successione degli eventi e fornire così prove inconfutabili in caso di furti o atti di vandalismo; con i moderni videoregistratori è inoltre possibile controllare la situazione anche a distanza, in tempo reale, tramite smartphone, pc o tablet.

Le nostre proposte

La videosorveglianza è sicuramente il ramo della sicurezza in cui si assiste all’evoluzione più rapida delle tecnologie a nostra disposizione. Ogni anno le case produttrici immettono sul mercato prodotti sempre più innovativi, per questo motivo siamo in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni, diversificate sia per prezzo sia per prestazioni:

impianti antifurto

Soluzioni analogiche

Qualità delle immagini buona (risoluzione max 960×576), collegamento più veloce in quanto vanno ad appesantire meno la connesione di rete

Soluzioni turbo HD

Risoluzione 1920×1080 con la possibilità di arrivare fino a 20148×1536 con telecamere da 3 megapixel.

Oltre all’ottima qualità delle immagini, il vantaggio di questa soluzione sta nel fatto che è possibile installare telecamere TURBO HD sfruttando cavi di un impianto analogico preesistente, quindi è particolarmente indicata in caso di ristrutturazione di vecchi sistemi di videosorveglianza

impianti antifurto

Soluzioni IP

Ottima risoluzione al pari della TURBO HD, con vantaggio di ridurre la manodopera per passaggio di cavi in ambienti non predisposti o dove il passaggio dei cavi risulta particolarmente sconveniente. Inoltre è possibile utilizzare parabole wireless per la trasmissione dei dati in caso di tratte non percorribili

Info aggiuntive

I modelli di telecamera in commercio sono veramente numerosissimi, dalle Bullet alle Dome, ad ottica fissa oppure varifocal: ogni telecamera può essere più o meno adatta ad un certo tipo di ambiente, a seconda di quale risultato si vuole ottenere, se si desidera sorvegliare un locale di piccole dimensioni oppure un piazzale molto ampio. Sarà nostra cura stabilire la tipologia più appropriata in fase di sopralluogo.

I videoregistratori, oltre alla visione da remoto tramite smartphone, vantano molteplici funzioni innovative, per esempio l’attivazione della registrazione quando viene rilevato un movimento, l’invio di email in caso di movimento oppure quando viene attraversata una linea virtuale da un punto ad un altro, la registrazione in fasce orarie programmate e molto altro.

Si ricorda che in un ambiente lavorativo l’installazione di un impianto di videosorveglianza è regolamentata da precise normative e necessita dell’autorizzazione da parte della Direzione Territoriale del Lavoro, onde evitare di incorrere in sanzioni.

Il valore aggiunto di un impianto di videosorveglianza consiste nella possibilità di controllare ambienti a rischio sia in tempo reale, sia andando a recuperare le registrazioni in un secondo momento; queste registrazioni costituiscono una prova che può essere consegnata alle forze dell’ordine per le opportune indagini.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito alle nostre soluzioni

Se desideri maggiori non esitare a compilare il form contatti sottostante. Sarai ricontattato in meno di 24h!