Come controllare chi ha accesso alla tua azienda?

L’obiettivo primario di un efficiente sistema professionale di controllo accessi è quello di poter identificare, selezionare e quindi gestire flussi di persone in uffici, magazzini e in qualunque ambiente in cui il passaggio debba essere gestito con il massimo rigore, per i più svariati motivi di sicurezza e riservatezza.

Il controllo accessi è spesso collegato a programmi di gestione della presenza del personale.

Inoltre tutti i passaggi possono essere verificati anche a distanza di tempo tramite registrazione su PC.

Lo scopo di questi controlli è proprio quello di regolamentare l’accesso di persone autorizzate e tramite questi sistemi è possibile costituire una rete per il controllo di più varchi di accesso.

Il controllo accessi attraverso l’impianto antifurto

realizzazione impianti antifurto Vicenza

Alcuni modelli di centrale antifurto prevedono la possibilità di effettuare il controllo accessi tramite la programmazione di un lettore apposito e la configurazione di tessere compatibili; ogni dipendente ha a disposizione un badge rigorosamente personale, abilitato ad accedere in aree assegnate e in fasce orarie specifiche. Attraverso questa tessera è possibile attivare/disattivare l’impianto antifurto.

Il principio di funzionamento del controllo accessi è che ogni persona viene identificata mediante il codice collegato alla tessera a sua disposizione: il codice viene riconosciuto dal lettore in modo da aprire il varco che delimita l’area riservata.

Negli ultimi anni abbiamo realizzato questi impianti di controllo presso aziende molto note ed importanti del Vicentino.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito alle nostre soluzioni

Se desideri maggiori non esitare a compilare il form contatti sottostante. Sarai ricontattato in meno di 24h!